Quattro persone di Badolato colte da malore finiscono in ospedale

 

Inserita il 07/09/2008

News
Intossicati dall’acqua minerale
BADOLATO - Brutta disavventura per A.C. 54 anni di Badolato che insieme alla figlia 15enne e ad alcune amiche hanno rischiato di intossicarsi. Il quartetto era andato nel pomeriggio di ieri a Roccella jonica per fare alcune compere. Vista l'ora tarda sono entrati in una pizzeria del luogo per consumare una pizza al taglio.

Nel bere acqua minerale da bottigliette da 0,5 litri, A.C. si accorgeva che l'acqua ingerita presentava un odore strano simile al gasolio. Durante il ritorno a Badolato A.C. accusava forti dolori addominali per cui preferiva recarsi al pronto soccorso dell'ospedale di Soverato dove gli veniva diagnosticata una colica addominale da ingestione di acqua contaminata.

Stessa diagnosi anche per la figlia, dimesso dall'ospedale A.C. presentava denuncia almaresciallo dei carabinieri di Badolato Pietro Quaresima. Lo stesso si metteva in contatto con l'autorità giudiziaria di Locri. Nella pizzeria “Kebab” gestita da un extracomunitario si portavano i carabinieri di Roccella al comando del maggiore Cro Niglio che hanno sequestrato 480 bottigliette d’acqua del deposito del Corace e contattato i fornitori dell'acqua minerale di una nota azienda del centro Italia.

Sul grave episodio indagano anche i Nas su disposizione della Procura di Locri.

f. l.
tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra