I primi 100 giorni di Parretta

 

Inserita il 28/08/2008

News
Badolato. Il sindaco ha tirato un bilancio della sua gestione

«Risolti annosi problemi che assillavano il paese»
BADOLATO - «Sono orgoglioso di affermare che la mia maggioranza in questi 100 giorni, con impegno serietà e professionalità, ha risolto numerosi problemi dando al paese un'immagini nuova e moderna».

Ha esordido con questa affermazione il sindaco di Badolato Nicola Parretta, ai lavori dell'assemblea pubblica che si è tenuta nella delegazione municipale di Badolato Marina, alla presenza dei rappresentanti dei partiti, delle associazioni edi numerosi cittadini.

«La vela - ha detto il sindaco, ha puntato la sua attenzione, sui problemi impellenti per quanto riguarda la pulizia del paese, il verde pubblico, lasciato in questi anni nel più completo degrado. L'acqua non è mancata, si sono verificati pochissimi episodi per la rete fognaria, abbiamo dato un volto nuovo al nostro lungomare, con punti vendita, per i quali abbiamo ottenuto forti consensi sia dei turisti che dei cittadini di Badolato. Il lungomare, e piazza Casello del borgo sono stati teatro eventi culturali e sportivi. Vorrei ricordare nel borgo la manifestazione “Ultimo Sud”, che ha registarato la presenza di miglia di persone provenienti da tutta la provincia.

In marina si è svolto un evento sportivo a livello internazionale con le gare del campionato nazionale di Beach Soccer, trasmesso sulla rete Skai. Abbiamo ospitato anche nello stadio comunale una selezione di Miss Italia. Ritornando ai problemi idrici, con la costruzione di un pozzi della profondita di 200 metri, posiamo garantire 90 litri al minuto del prezioso liquido. Con un grande sforzo economico, abbiamo ripulito tutte le aree dalle
sterpaglie.

Abbiamo migliorato i parchi giochi e altre zone costuendo dei gazebo, strutture in legno con sedili. Con l'assunzione di quattro vigili urbani, abbiamo tamponato la carenza di personale. Personale che ha consentito di regolamentare il traffico sulla 106».

«Sicuramente, adesso passata l'emergenza estiva - ha proseguito il sindaco dobbiamo programmare gli altri interventi. Regolamentare l'utilizzo dell'acqua per le casette rurali, accelerare i tempi per la realizzazione del sottopasso ferroviario, Siamo interessati al Parco Eolico, migliorare sia la rete ideica che fognaria, utilizzando finanziamenti regionali ed europei. Affrontare il problema del metano, istituire i Comitati di Quartieri, portare a termine il progetti per la sistemaziionde dell'are ex lido Il delfino. Programmare l'istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi, con iniziative sulle problematiche della legalità ».

Sindaco, la minoranza e il circolo del Pd, vi ha accustao di essere un'amministrazione festaiola?

« La risposta l'hanno data i cittadini, i turisti, che si sono complimentati per le numerose attestazioni di stima e di ringraziamento. Penso che questi soggetti non sono riusciti a capire che “La Vela” è partita per raggiungere risultati positivi, loro invece si limitano a scrivere farneticanti documenti, ma quello che va denunciato è il fatto trattano orgomentii di carattere personale. Mi auguro che ci siano delle persone che hanno la testa sul collo per aprire un dialogo costruttivo, altrimenti saranno ignorati. E' mia intenzione, non rispondere, più ai loro comunicati, ma risponderò solo in consiglio comunale al gruppo di minoranza »

Nel suo intervento il sindaco, ha affrontato anche le problematiche del depuratore consortile, l'acquisizione delle case popolari al patrimonio comunale, il rapporto con i dipendenti comunali e le ditte che hanno in appalto alcuni servizi.
f. l.

tratto da : ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra