Comunicato stampa della Consulta Giovanile “Ulixes” di Badolato

 

Inserita il 21/08/2008

News

Nei giorni scorsi si è conclusa la VIII edizione del “Badolato Summer Festival”, evento promosso ed organizzato din dal 2001 dalla locale Consulta Giovanile “Ulixes”. Una due giorni di sport, divertimento ed attività ricreative rivolte a giovani e giovanissimi. Una due giorni intensa, colorata, interessante e piena di gioia che ha regalato tanto divertimento alle 7 squadre, ed ai tanti spettatori, che hanno partecipato ed assistito alla III edizione dei “Giochi Senza Frontiere”. Un’edizione che ha riscosso un bel gran successo - anche se ridimensionata, in termini di programma, rispetto agli scorsi anni - ricca di emozioni, di impegno, e di tanta passione e partecipazione giovanile.
Alla III edizione dei “Giochi senza Frontiere”, realizzata sulle spiagge del Lido Solesi (il primo giorno) e del Lido Caciaro (il secondo giorno) – entrambi sponsor dell’evento - hanno partecipato 7 squadre: “Gli Spartani” (vincitori con 33 punti), “U Castehru” (32 punti), “I Leaders” (31 punti), “Senza Nome” (27 punti), “I Caimani” (26 punti), “Straff” (24 punti), “Carnuccio & friends” (19 punti). La squadra rossa, “Gli Spartani”, capitanata dai f.lli gemelli Carnuccio, si è aggiudicata la vittoria finale solo dopo un’estenuante battaglia a tutto corpo nell’ultima prova di gioco battendo, con forza e grinta, la squadra marrone “I leaders” capitanata da Pasquale Piroso. Niente da fare, invece, per “I Caimani”, vincitori dell’edizione 2007, che hanno totalizzato 26 pt collocandosi solo alla terz’ultima posizione della classifica generale.
Squadra rivelazione è stata quella gialla “U Casterhu” capitanata dai f.lli Lanciano e che ha sorpreso tutti in agilità, agonismo positivo e tanta voglia di emergere. Soddisfazione per la squadra verde“Gli Straff” capitana da Mr. Anoja. Gioie e dolori, invece, per gli ultimi classificati “Carnuccio & friends”, alla loro prima esperienza di gioco: squadra che sta già preparandosi all’edizione 2009. Bel risultato per la giovanissima squadra bianca, “Senza nome”, capitanata dall’atletico Codispoti Raffaele.
Soddisfatto, nonostante la stanchezza organizzativa, anche il gruppo di lavoro della CGB Ulixes composto da arbitri ed assistenti di gioco, che ha dato concretamente vinta a questa due giorni intensa di divertimenti: << E’ stata una bella esperienza, anche quest’anno, e l’impegno concreto pare ci ripaghi sempre. Siamo molto contenti e soddisfatti di come siano andate le cose. C’è stato divertimento genuino e positivo per tutti e la cosa ci entusiasma.
La CGB Ulixes ha sempre creduto in questi progetti e continuerà a crederci. Abbiamo investito tante nostre energie in questo evento…continuando a portare avanti la nostra Rassegna Cinematografica al parco Tribe, collaborando in modo concreto ai tanti eventi badolatesi (dal Campionato di Beach Soccer al Festival della Canzone Popolare di luglio, da Ultimo Sud del 06/07 agosto alla giornata evento dedicata alle donne badolatesi dal titolo Donne, emancipazione e memoria) che ci hanno visti sempre in prima linea da protagonisti. Si chiude, insomma, un’estate 2008 in modo positivo ed entusiasmante con grandi successi di critica e di pubblico e con l’idea che bisogna continuare a crederci migliorando sempre e di più il livello delle tante iniziative sociali, culturali, sportive, ricreative del nostro amatissimo paese.
Si coglie qui l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale di Badolato, l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e la presidente On.Wanda Ferro, il Comitato delle Associazioni locali “8 Marzo”, i tanti giovani operanti e vicini alla Consulta Giovanile ed al Centro Culturale “Pianeta Giovani”, i diversi sponsor che hanno sostenuto le nostre iniziative e tutte le persone che continuano a sostenerci, a seguirci ed a credere in noi. Alla prossima. Informiamo inoltre che sul sito della Consulta Giovanile “Ulixes” (http://www.cgbulixes.too.it) si possono trovare e scaricare tutte le fotografie scattate durante la due giorni del “Badolato Summer Festival 2008”>>.


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra