“Donne e memoria” Un ricco programma

 

Inserita il 13/08/2008

News

A chiusura delle celebrazioni per il centenario della Festa internazionale delle donne, nell’ambito del progetto “Un secolo
di donne”, Il “Comitato 8 marzo” capitanato dall’instancabile Rina Trovato a Badolato organizza la manifestazione “Donne, emancipazione e memoria” che si terrà oggi nel suggestivo borgo medievale di Badolato.

Questo il programma dettagliato: Alle 17, la banda “Francesco Cilea” di Guardavalle inizierà il giro per le vie cittadine. Alle 19 nel palazzo del municipio, inaugurazione del murale della memoria “Le raccoglitrici d’olive”, opera dell’artista badolatese Spartaco Carnuccio.

Alle 19,30 in piazza Municipio, tavola rotonda e dibattito sul tema “Donne, emancipazione e memoria” con autorevoli ospiti e rappresentanti istituzionali. Il dibattito, subito dopo i saluti istituzionali del sindaco di Badolato Giuseppe Nicola
Parretta e del presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, sarà introdotto da Rina Trovato, responsabile del
movimento femminile badolatese. Seguiranno gli interventi di: Maria Stella Ciarletta, consigliera regionale di Parità; Sonia Munizzi, consigliera provinciale di Parità; Emanuela Pennacchi, Presidente Fidapa; Lilli Rosso, presidente Biblioteca delle donne di Soverato; Alina Marazzi, regista impegnata nelle problematiche femminili. Infine, alle 22 in piazza Castello, alla presenza della regista, presentazione e proiezione del film “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi.

Pietro Cossari
Tratto da Calabriaora.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra