Badolato festeggia il ripescaggio e comincia a organizzare il futuro

 

Inserita il 24/07/2008

News

Promozione. Il primo nodo da sciogliere è relativo all’allenatore


di FRANCO LAGANA’

BADOLATO - La notizia del ripescaggio, dell'US Badolato, era nell'aria da diversi giorni, nei bar, sulla spiaggia, ma anche nel consiglio comunale si facevano già i primi commenti, tutti erano ansiosi di apprendere la notizia dal comunicato ufficiale del Comitato Regionale Calabro. Da Roma, dove esercita la sua professione, il neoeletto presidente Enzo Larocca, ex giocatore del Badolato, figlio dell'indimenticabile
presidente della società giallo rossa, Giuseppe Larocca alla cui memoria è stato intitolato lo stadio comunale, si preoccupava di tenere tutti calmi.

Ed è stato lui telefonare ai dirigenti, annunciando la lieta notizia. Notizia che ha fatto il giro del paese, e qualche buon tampone, ha attraversato in macchina le vie cittadine sventolando la bandiera dei colori sociali giallo rossi, annunciando il ripescaggio.

Nella stessa serata, si è svolta la prima riunione, si è festeggiato con spumante, ma si è discusso anche del futuro della società. Ora si aspetta l'arrivo del presidente, per sciogliere il primo nodo, la scelta dell'allenatore, e predisporre l'organico della squadra, pursapendoche tutto questo comporta uno sforzo economico da non sottovalutare.

Il Badolato, era stato protagonista dello scorso campionato di 1° categoria, sfiorando la promozione direttamente, obiettivo questo fallito per alcuni risultati negativi nel finale di campionato, con clamorosi ko esterni, che hanno provocato le dimissioni dell'allenatore Simonetta. Per cui classificatosi al 5° posto si è dovuto accontentare di disputare i play off, dove è stato eliminato dal S. Gregorio.

La società. che dispone di uno stadio in erbetta dove si possono disputare gare di C2, aveva così presentato domanda di ripescaggio. Incontenibile la gioia dei dirigenti, che nei giorni scorsi avevano rinnovato le cariche dirigenziali. Soddisfazione anche tra gli operatori commerciali e turistici, e tra gli sportivi del comprensorio.

La squadra è stata inserita nel girone B, completamente rinnovato, con la riconferma delle squadre reggine con l'inserimento di alcune compagini del catanzarese, vibonese, e crotonese.

tratto da: ilquotidianodellacalabria.it



Autore: Fausto

Chiudi questa finestra