Consulta giovanile, pronta la rassegna cinematografica

 

Inserita il 23/07/2008

News

Conferenza stampa dei ragazzi della Consulta giovanile badolatese “Ulixes” presso la Delegazione municipale per annunciare l’attesa iniziativa della rassegna cinematografica estiva.

Angelo Piperissa, responsabile del settore ricreativo, nell’illustrare l’avvenimento che si chiamerà “Rassegna da oscar”, ha spiegato che quest’anno i dirigenti della Consulta hanno appunto pensato di omaggiare alcuni tra i più famosi registi italiani vincitori dell’oscar. Si inizierà il 27 luglio alle 21,30 con la proiezione del film “Amarcord” di Federico Fellini.

Seguiranno poi “Nuovo Cinema Paradiso”, “Indagine su un cittadino al di sopra d’ogni sospetto”, “Ieri, oggi e domani”, “Mediterraneo” e “Otto e mezzo”. «I film saranno tutti con i sottotitoli in lingua inglese – ha affermato Piperissa – per avvicinare i numerosi turisti stranieri e anche per consentire ai giovani badolatesi di perfezionarsi l’idioma in modo piacevole».

Il luogo scelto per la proiezione è il Tribe, un piccolo parco verde soprastante la chiesa e che i giovani intendono valorizzare come luogo di aggregazione e relax. Forse ne chiederanno la gestione al Comune.

Pietro Cossari

Tratto da: calabriaora.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra