Animato consiglio comunale

 

Inserita il 20/07/2008

News

Scontro sulle barriere architettoniche

Animato Consiglio comunale a Badolato convocato in sessione straordinaria per discutere ed approvare tre punti all’ordine del giorno. Il primo è stato approvato all’unanimità perché riguardava l’accordo di programma fra i comuni di San Giovanni in fiore, Melissa, Falerna, Petrizzi, Badolato, Santa Caterina Jonio e Guardavalle per la presentazione alla Regione Calabria, dei progetti integrati per la riqualificazione, recupero e valorizzazione dei centri storici.

Sul secondo, attinente l’approvazione del piano di abbattimento delle barriere architettoniche sugli edifici ubicati nella zona ghetto, c’è stata una discussione piuttosto accesa scaturita dalla proposta della maggioranza di far costruire nella suddetta zona gli ascensori esterni, di approvare il piano e di inviarlo per conoscenza all’area urbanistica della Regione Calabria, dopo aver costituito una commissione di studio tra esponenti della maggioranza e dell’opposizione.

La minoranza sostenendo per bocca di Antonio Carioti l’opportunità di delegare in base ai regolamenti, la materia all’ufficio tecnico e di impegnarsi per rendere realmente vivibile il ghetto con la creazione di appositi spazi verdi, la sistemazione dei marciapiedi e della rete fognaria, ha opposto un netto rifiuto ad inviare il piano solo per conoscenza alla Regione Calabria e ad entrare nella commissione. Inoltre, vedendo inascoltate le sue richieste, ha abbandonato in segno di protesta, l’aula consiliare.

PIETRO COSSARI
Tartto da www.calabriaora.it



Autore: Fausto

Chiudi questa finestra