Il comunicato dei DS sulla situazione politica badolatese

 

Inserita il 27/05/2007

News
Caro Sindaco,

stare dietro a te, al tuo gruppo ed alle vostre lune è sempre stata impresa ardua! E stavolta ci rinunciamo da subito, perchè con tutti i problemi da affrontare a Badolato, dare risposta alle curiose dimissioni, tue e del consigliere Stagno, non è certo la cosa migliore da fare.



Lasciamo stare tutte le stupidaggini sulla Comunità Montana dove i DS di Badolato hanno avuto, solo oggi, l’occasione di dire ciò che avrebbero dovuto gridare ai quattro venti da almeno due anni. Lasciamo davvero perdere.



I veri problemi di Badolato sono ben altri: in primis le sfide legate agli interessi sporchi che da sempre inquinano il tessuto economico, civile e sociale del nostro paese, interessi che da sempre cercano l’attacco alle Istituzioni: abbiamo da un anno e mezzo una Commissione d’accesso antimafia che sta vagliando il tuo e nostro operato e le tue dimissioni, per come sono scaturite, non aiutano a lottare per la legalità e la difesa delle istituzioni.



Hai parlato di problemi della collettività che i DS trascurerebbero per occuparsi di loro faccende politiche: sai fin troppo bene che invece è successo sempre l'opposto e che senza i DS l'amministrazione sarebbe rimasta al palo, mentre il contributo del tuo gruppo (il celebre "Faro" se ancora esiste) è stato praticamente nullo.

Le vere grandi sfide per la crescita della Comunità, se di questo dobbiamo parlare, sono rappresentate dallo sblocco della struttura portuale, dal completamento del Sottopasso ferroviario e delle altre opere pubbliche, dall’inizio di nuovi importanti lavori su Lungomare e 106; ma anche dal successo della raccolta differenziata, dal risanamento del bilancio, dalla nuova apertura della Guardia Medica in paese, dai POR 2007 o il recupero di tutte le opere pubbliche lasciate a metà in passato. Molte altre sono le sfide su cui non dovremmo mancare continuando a rimanere forti in difesa delle istituzioni.

Ma di questo sembri dimenticartene. Tu ed il tuo gruppo.

Ci rendiamo conto che l’esperienza municipale fatta di attacchi scorretti e colpi bassi dall’esterno, fibrillazioni interne, commissioni d’accesso e così via abbia potuto sfiancare tanti di noi. Ma i DS non sono mai arretrati di un passo.

Invece di occuparti di dimissioni sparando a zero per l’ennesima volta sul nostro partito, avresti dovuto risolvere i problemi del paese, tutelando il prestigio delle Istituzioni.

La linea dei DS, pur tra molti nostri limiti, su questo non è mai cambiata: restiamo a fianco della parte sana e maggioritaria della comunità, che vuole vivere in un paese ben amministrato e pulito non solo dal punto di vista ambientale.







Il Gruppo Consiliare dei DS

Il Direttivo dei DS sez. A. Larocca di Badolato

tratto da:www.dsbadolato.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra