Il coraggio di un gruppo chiamato...Aprile

 

Inserita il 27/05/2007

News
In uno strampalato articolo pubblicato su Gilbotulino, il famigerato gruppo di "Aprile per la Sinistra", movimento nato solo per parlare male dei DS locali, ha fatto una serie di accuse abbastanza pesanti, frutto di vistosa ignoranza che meritano alcuni brevi appunti.

Nell'insultare Mimmo Bressi (gli hanno dato dell'accattone ritenendo faccia politica per i soldi...secondo questi signori il frutto di tale accattonaggio sono le indennità di carica) con argomenti che si commentano da soli questo gruppo politico ha mischiato la vicenda del Porto, con la dignità dei DS, la pulizia del paese ed i topi, il Centro Polifunzionale, il glorioso PCI

1) Mimmo Bressi è un signore. Loro no. Punto.

2) Ignorando completamente la vicenda del porto non sanno neppure che la competenza diretta sull'attuale stato dell'arte è esclusivamente dell'UTC come noto a tutti fuorchè a questi soggetti. L'intera complessa vicenda è demandata per intero all'UTC comunale dopo diversi incontri in regione e Conferenze dei Servizi. L'Amministrazione non c'entra nulla nè sta bloccando nulla! Non solo ignoranti ma pure saccenti...

3) La dignità politica di Aprile è stata vista all'opera sotto il secondo governo 5 stelle. I piedi in testa ai DS di Badolato, invece, non li riesce a mettere nessuno.

4) Sul Centro polifunzionale bastava presenziare all'ultimo consiglio comunale o almeno farselo raccontare. I soldi per non farlo diventare un "centro ovile" c'erano. Si informino su chi se li è mangiati. Poi dicano dove stavano loro quando questo succedeva.

5) "Un'intera popolazione" come dicono loro non si vergogna di chi amministra. Essa semmai deve essere messa all'erta e vergognarsi del malaffare: non certo dei limiti politici che tutti possono avere. Che sia Aprile per la Sinistra a pontificare la dice lunga. Aprile è difatti guidata da uno come Vincenzo Piperissa (che in una lista non lo farebbero entrare neppure se pagasse l'indennità di carica di Comunità Montana....) che ha fatto vergognare intere generazioni di quel "glorioso PCI di una volta, poi PDS e DS" e che con Aprile ha dato appoggio a molti partiti "pagnottisti" (come dicono loro) di Badolato

6) Su topi e verde omettono di dire una cosa: mai il paese è stato così pulito. la polemica è fatta solo contro l'assessore all'ambiente. Solito scemenzario insomma.

7) si è parlato di nomine solo perchè...andavano fatte...i rappresentanti in Comunità Montana si erano dimessi. la discussione è stata rapidissima, nessuno si è accapigliato con nessuno. La polemica in consiglio l'ha fatta un pò solo Leuzzi. Mimmo Bressi, tra l'altro, va ad Isca come consigliere di minoranza.



I DS sono l'unico partito serio del paese, fatto di persone forti e libere. Si autofinanziano e fanno politica, con meno uomini, ma con la stessa libertà ed onestà del glorioso PCI. Quello stesso PCI che il Longo e Compagnia hanno sfracellato a Badolato. Di questi di Aprile non resteranno che insulti e l'ignoranza con cui parlano di qualcosa che chiamano politica.

Se vogliono fare gli eroi parlino del malaffare e dei delinquenti del paese. Come solo i DS fanno a Badolato. La codardìa (e la tirchieria...altro che indennità e pagnotta) è già stata sperimentata troppe volte a Badolato da parte di questi signori. Se la politica badolatese permette loro di riempire con informazioni false siti del paese c'è davvero qualcosa che non va: meglio tornare all'opposizione e fare con coraggio le proprie lotte. Quel coraggio che qui manca davvero a troppe persone e gruppuscoli politici badolatesi dell'ultima ora.

Tratto da: www.dsbadolato.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra