Gaetano Stagno si è dimesso

 

Inserita il 25/05/2007

News
Le dimissioni di Gaetano Stagno da Consigliere comunale, sono state consegnate questa mattina al protocollo del Comune di Badolato.

La riflessione politica non è durata molto, dopo l’esito del Consiglio comunale di lunedì e la dichiarazione di sfiducia, a nome del DS, da parte di Nicola Criniti. Dichiarazioni che hanno avuto ampia eco sulla stampa di questa settimana.

“Un atto di coerenza politica” dichiara Stagno, dopo quella lettera di remissione su cui, in Consiglio, nemmeno si è discusso. “Tutte le questioni politico-amministrative, da me sollevate, rimangono immutate. Ringrazio il mio gruppo per la fiducia accordatami, ma, non esistono più le condizioni di un sereno lavoro né in seno alla Comunità montana né, tantomeno, in seno al Consiglio comunale di Badolato”.

Devo confessare che anch’io mi sono fatto una risatina quando ho letto nella sua remissione: “non sono uomo attaccato alle poltrone”.

Però quando lo si dimostra, con i fatti, bisogna prenderne atto: la sua poltrona di presidente della Comunità montana non avrebbe potuto sfilargliela nessuno. Stagno ha messo fine alla sua esperienza nell’Arcobaleno, e rimarrà presidente della Comunità montana fin quando il Consiglio di Badolato non invierà un altro rappresentante.

Tratto dal Blog di Gil
Il primo dei non eletti, Giusy Gerace, segretario della locale sezione dei DS, prenderà il posto di Stagno, nel consiglio comunale ddi Badolato, quando il punto verrà messo all’ordine del giorno, “a breve”. Poi ci sarà l’occasione, per i Ds, che hanno la maggioranza della maggioranza di inviare, oltre Domenico Bressi, un altro dei loro alla Comunità montana.

Tratto dal Blog di Gil


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra