Il Consiglio dice si al contratto di servizio con la Skillacium

 

Inserita il 19/04/2007

News
Destinati 45mila euro in tre rate



Come già successo in altri comuni, anche il consiglio comunale di Badolato ha approvato la ricapitalizzazione della società Schillacium impegnata nella raccolta dei rifiuti solidi urbani. Sull'unico punto in discussione ha relazionato l'assessore al bilancio Nicola Criniti.

Criniti, ha informato il consiglio di aver dato incarico il responsabile dell'ufficio di ragioneria di reperire i fondi necessari da inserire nel bilancio 2007. «La spesa prevista ¬ha detto Criniti- si aggira sui 45 mila euro da suddividere in tre rate. Il contratto prevede la manutenzione del verde, la pulizia del cimitero».

Giuseppe Leuzzi e Giuiseppe Carnara, consiglieri del gruppo di minoranza "Badolato Sviluppo", che insieme al consigliere Raffaele Lanciano, si sono dissociati dalla maggioranza "Arcobaleno", guidata dal sindaco , hanno ribadito nei loro interventi la posizione del gruppo favorevole alla gestione autonoma del servizio. Ma hanno votato favorevolmente il provvedimento .

Francesco Gallelli, capogruppo del movimento "Unione per la rinascita di Badolato", ha evidenziato il senso di responsabilità delle opposizioni che, con la loro presenza in aula hanno consentito di raggiungere il numero legale considerando le assenze di tre consiglieri di maggioranza. Gallelli ha chesto anche notizie sullo stato d salute della maggioranza, considerando l'assenza del sindaco Menniti, dell'assesssore Carnuccio e del consigliere Stagno.

Il capogruppo ha evidenziato che l'argomento in discussione doveva essere oggetto di un dibattito più articolato. Al momento della votazione i tre consiglieri del gruppo di Gallelli hanno abbandonato l'aula mentre Leuzzi, Carnara e Lanciano hanno votato insieme ai sei consiglieri di maggioranza.

Franco Laganà

Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra