Marted́ dal prefetto per i posti barca

 

Inserita il 09/10/2006

News

Badolato ¬ Una delegazione congiunta formata dal "Circo mare" e dalle marinerie di Soverato e di Catanzaro Lido, accompagnati dal capogruppo dei DS in Consiglio provinciale Enzo Bruno, si è recata in prefettura per rappresentare la mancanza di posti barca con cui si trovano ad operare i tanti pescatori della fascia ionica.
Con il maltempo e le mareggiate invernali alle porte, infatti, i pescatori si potrebbero ritrovare senza un posto barca, con possibile grave danno economico.

Attualmente le imbarcazioni oltre i 16 metri, sono ormeggiate alla boa. Una situazione evidentemente precaria che ha sollecitato nuovamente i pescatori ad attivarsi per poter creare dei posti barca nell'unico porto attualmente disponibile in questa settore della fascia ionica, "Bocche di Gallipari" di Badolato, essendo ancora da realizzare il porto di Catanzaro Lido.

Al termine dell'incontro, peraltro l'ultimo di una lunga serie, ha trovato accoglimento la proposta di Enzo Bruno per un nuovo incontro che si terrà martedì in prefettura e che vedrà intorno al tavolo i rappresentati istituzionali, interessati del problema ripetutamente sollevato dai pescatori, attivarsi per una possibile positiva soluzione.


Massimo Pinna


Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra