Domande operatrici per l'assistenza domiciliare a persone anziane e disabili

 

Inserita il 23/02/2006

News
Si rende noto che a seguito di finanziamento della Regione Calabria -Assessorato alle Politiche Sociali- questo Comune avvierà un servizio per l'assistenza domiciliare a persone anziane e disabili non autosufficienti, e comunque con difficoltà di autonomia, servizio da adottare con l'impiego di donne non occupate e in difficoltà socio-economica.

Possono presentare domanda tutti coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, ovvero:

- abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 50°;
- siano residenti nel Comune di Badolato;
- siano in possesso almeno del titolo di studio di licenza media;

Costituiscono, inoltre, requisiti aggiuntivi:
- Donne sole e con figli;
- Donne separate e con figli;
- Donne vedove con figli;
- Donne vedove senza figli;
- Donne disoccupate (da dimostrare con dichiarazione di responsabilità);
- Esperienze lavorative svolte presso Enti pubblici e/o privati, tipo Associazioni di volontariato da dimostrare con idonea certificazione
- Reddito familiare in base ai parametri ISEE

Per la partecipazione all'avviso pubblico i richiedenti dovranno avanzare apposita domanda al Comune di Badolato. Il modello potrà essere ritirato presso lo sportello dei Servizi Sociali dello stesso Comune, allegando i documenti richiesti.
Le domande potranno essere presentate a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Badolato, oppure spedite a mezzo raccomandata postale A.R., entro e non oltre le ore 12:00 del 08 Marzo 2006.

L'associazione I.A.S.S.F.I. elaborerà una graduatoria di ammissione tra le domande pervenute per un massimo di 18 operatori, di cui 8 con riserva.

Per gli operatori ammessi sarà, inoltre, organizzato un breve corso di formazione/informazione della durata di 30 ore a cura dell'Associazione gestore del progetto.

Le direttive per l'istituzione, l'organizzazione del servizio e il ruolo degli operatori incaricati per lo svolgimento del servizio medesimo, saranno stabilite a cura dell'Amministrazione Comunale tramite la stessa Associazione.
Tratto da: www.gilbotulino.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra