Badolato, scontro sulla 106 tra due automobili

 

Inserita il 11/02/2006

News




BADOLATO- Soltanto la fortuna ha evitato che l'ennesimo incidente stradale, verificatosi ieri sulla statale 106, nel centro abitato di Badolato Marina, si trasformasse in un'altra tragedia.

Lo scontro tra due autovetture, si è verificato nei pressi del bivio che immette al passaggio a livello. Sull'Opel, proveniente da Siderno, viaggiava Luciano Panetta al posto di guida, con accanto la moglie Rita Macri, mentre sui sedile posteriore viaggiava la sorella Rosalba Macri. Sulla Fiat, viaggiava il pensionato, Cosimo Coscia residente a Badolato. Per il violento impatto i due mezzi sbandavano e finivano fuori strada contro un cartello segnaletico. Dalle lamiere contorte venivano estratti gli occupanti dei due mezzi, che venivano subito soccorsi da altri automobilsiti.

Dopo l'arrivo dell'ambulanza del 118, e le prime cure da parte dei medici, i malcapitati venivano trasportati per accertamenti all'ospedale di Soverato. Sicuramente, l'apertura dell'airbag dell'opel ha contribuito a salvare la vita al Panetta. Sul posto per i rilievi del caso, e per accertare la dinamica dell'incidente, si portavano una pattuglia della Guardia di Finanza in servizio sul territorio, una volante della Radio mobile dei carabinieri della compagnia di Soverato, i vigili urbani di Badolato.

Il traffico, per Reggio Calabria e Catanzaro, subiva un notevole rallentamento. Tra i soccorritori, anche il coordinatore del comitato di lotta per la 106, e la ferrovia jonica, Franco Nisticò. « Sulla 106, ha precisato Nisticò, la gente giornalmente continua a rischiare la vita, tra l'indifferenza generale, infatti dall'Anas non arrivano segnali positivi per l'inizio dei lavori, per l'ammodernamento e la messa in sicurezza dell'importante arteria.

Per discutere della viabilità sulla 106, abbiamo concordato con il sindaco di Soverato, Raffaele Mancini, un convegno che si terrà, lunedì 13 febbraio alle 16 a Badolato Marina nel salone della scuola media».

f.l.


Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra