"Aprile" lavora per la sinistra unita

 

Inserita il 20/01/2006

News

Badolato. Si susseguono gli incontri in vista delle elezioni politiche

"Aprile" lavora per la sinistra unita


BADOLATO - A Badolato, continua l'attività dell'associazione politica culturale "Aprile per la Sinistra". Infatti la delegazione del coordinatore, Vincenzo Piperissa, dopo aver incontrato le delegazioni dei Democratici di sinistra e dei socialisti, nei giorni scorsi ha incontrato la delegazione del Circolo della Margherita. Dei risultati dell'incontro, si è fatto portavoce per Aprile, Giuseppe Cundò.


«è stato un confronto molto proficuo, dal quale, è emerso chiaramente che a Badolato, c'è la necessità di ritornare alla politica vera, ridare voce ai partiti, provocare uno scossone per rilanciare un paese che è caduto nel letargo. Abbiamo concordato che c'è la necessità di una ripresa sociale, economica e culturale. Sia il coordinatore della Margherita, Giovanni Bove, che Nicola Lentini, che facevano parte della delegazione del partito di Rutelli, nel condividere la nostra iniziativa, ci hanno spronato a continuare negli incontri, per superare difficoltà ed incomprensioni, trovare punti di convergenza nei partiti del centro sinistra, che a Badolato possono e devono svolgere, per la loro forza elettorale un ruolo primario, purchè si mettano da parte personalismi e protagonismi, che in questi anni bui, non hanno consentito al paese di crescere, per farlo uscire dall'isolamento».

Cundò, avete discusso anche delle prossime elezioni politiche di primavera?

«Sì, questo era un obiettivo primario, abbiamo concordato che l'appuntamento elettorale deve vedere il centro sinistra unito, impegnato, protagonista, per contribuire alla vittoria dell'Unione, sconfiggere la destra di Berlusconi, responsabile del fallimento del suo governo di centro destra».

La Margherita, che valutazione ha dato dell'attuale situazione politica amministrativa?

«Come noi, anche loro hanno dato una valutazione negativa. Oggi a Badolato si è toccato il fondo, entrambe le delegazioni hanno ribadito che bisogna voltare pagina, dare voce e visibilità ai partiti, chiudere con l'esperienze delle liste civiche, ritornare in mezzo alla gente, parlare, discutere, interpretare i loro bisogni, dare risposte concrete, rendere la gente, i giovani, le donne, protagonisti, evitare che si allontanano dalla politica».

I prossimi incontri?

«Sabato abbiamo un incontro con la delegazione dell'Udeur di cui è responsabile Gaetano Stagno. Vorremmo concludere la nostra iniziativa politica, incontrando i movimenti, l'associazioni, la Consulta giovanile del presidente Guerrino Nisticò. Sono convinto che loro, possono e devono impegnarsi per la crescita del paese».

Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra