Dichiarazione del Sindaco Menniti in relazione alle notizie degli ultimi giorni

 

Inserita il 20/11/2005

News
Voglio, con il presente comunicato, dichiarare la mia totale estraneità ai fatti gravissimi che mi sono stati addebitati e che mi vedono accusato in merito alla questione del porto di Badolato. Una vicenda che mi ha visto parte in causa, non nella qualità di Sindaco, ma in quella di imprenditore turistico, titolare del campeggio “Bocca di Gallipari”, che a suo tempo ha ceduto la miglior parte del campeggio credendo nel porto quale traino turistico, nulla guadagnando. Le strutture rimastemi non hanno niente del “villaggio turistico” come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa e televisione e mi rammarico del modo di fare informazione di alcuni giornalisti e di alcune emittenti private che sulla mia persona amano usare i toni alti.

Il dolore e lo sconcerto per quanto successo, mi ha lasciato esterrefatto e sorpreso, ma pronto a scelte importanti per garantire la reputazione e l’onorabilità dei miei consiglieri. Il mio silenzio è stato frutto di questo sconcerto. Un silenzio amaro che interrompo dopo la nomina dei miei avvocati. Con questo comunicato vorrei porre fine al clima arbitrario di sospetto che non può riguardare persone oneste e forti contro la mafia come quelle che animano quest’ amministrazione.

Nonostante la profonda amarezza di queste ore, rimango, come cittadino e come uomo delle Istituzioni, TOTALMENTE FIDUCIOSO nell’operato della Magistratura e delle forze inquirenti.

Sono altresì certo di poter dimostrare in tempi rapidi la mia innocenza e la totale estraneità ai fatti oggetto di questa inchiesta.

Badolato 19 Novembre 2005


ANDREA MENNITI

Sindaco del Comune di Badolato



Autore: Fausto

Chiudi questa finestra