I Ds ironici su "Cinque stelle"

 

Inserita il 05/11/2005

News
Badolato. Secca replica della sezione locale alle accuse della minoranza

I Ds ironici su "Cinque stelle"

«Vi avevamo sfidato a un pubblico dibattito e siete scappati»


BADOLATO - Dopo la pubblicazione del documento del Movimento "Cinque Stelle", arriva la risposta della locale sezione dei Ds.

«Ancora una nuova dimostrazione di coraggio di "Cinque stelle" -cosi esordiscono i diessini. Li abbiamo sfidati ad un dibattito pubblico su tutte le loro accuse e proposte, ripetiamo: le loro.. Cosa ci hanno combinato? Sono scappati. Loro avevano chiesto un consiglio comunale per discutere. Noi abbiamo fatto di più: li abbiamo sfidati ad un dibattito pubblico in luoghi e data scelti da loro permettendo la più grande partecipazione possibile, e col moderatore scelto da loro! Se fossero stati così convinti di avere ragione avrebbero accettato la sfida E invece? Fuggono. Scappano. In effetti sono coerenti. Per la seconda volta dopo aver lanciato il sasso hanno nascosto la mano. Era già successo con un manifesto murale a febbraio. Disertarono il consiglio aperto con cui li avevamo sfidati».

Nel prosieguo del documento i diesse locali ironizzano sul comportamento della minoranza puntualizzando.
«Ci hanno risposto che vogliono fare solo un consiglio. Un dibattito pubblico con centinaia di presenti, quello no! Di quello hanno paura. Poi ci fanno accuse su accuse nei manifesti. Ma a risponderne davanti alla cittadinanza non pensano. Non ne hanno neppure il coraggio. Molto più semplicemente, se avessero avuto 1/10 di ragione sulle cose che scrivono secondo noi sarebbero venuti al dibattito. Siccome hanno torto, siccome hanno messo in ginocchio questo paese, e lo sanno, per la seconda volta scappano. Gli avevamo offerto la possibilità di un bel confronto pubblico dinanzi alla popolazione. Ai consigli comunali d'altronde arrivano 15 persone fonte di calcolo, il prestigioso Gilbotulino, non era meglio facilitare la partecipazione popolare? Di polemiche anche stupide ne abbiamo viste tantissime. In un confronto pubblico ci si sarebbe potuti chiarire. Ma non hanno voluto. In più per problemi, che non discutiamo, del capogruppo di minoranza il prossimo consiglio non si farà prima di dicembre. A maggior ragione dovevano accettare il confronto in questi giorni. Insomma, alla fine, avranno fatto un polverone gigantesco che si concluderà nel nulla».

Cosi prosegue il documento:« Allora,cuor di leoni delle 5 stelle, visto che come una codarda armata Brancaleone, o meglio ancora, armata Lepre, siete scappati al confronto, e che tanto poi le vostre battaglie sono uno spaventoso buco nell'acqua sporca tra l'altro lasciateci occupare di cose serie e non delle vostre turbe e dei vostri cattivi pensieri. Ci avete consegnato un paese le cui macerie sociali ed economiche sono state per intero da voi create. Non saranno state da noi rimosse in un anno ma sono state solo opera vostra. Dobbiamo risanare un Comune che voi avete massacrato. Avessimo torto vi sareste dovuti venire a sedere per dircelo. Invece vi siete volatilizzati! Armata lepre delle 5 stelle . Abbiamo cose molto più importanti da fare delle vostre sterili richieste. D'altronde è chiaro: nemmeno voi le volete affrontare. Vorremmo occuparci dei problemi seri, e non di voi.

Se cambiaste idea per il dibattito fatecelo sapere. Ma non ci illudiamo. E ci aspettiamo il vostro prossimo attacco, seguito dalla vostra prossima fuga, come sempreŠa gambe levate. Se come probabile, non cambiaste idea cercate di dedicarvi ad attività più interessanti, tipo fare politica. Arrivederci tra quattro anni o alla vostra prossima fuga»



Tratto da: Il Quotidiano




Autore: Fausto

Chiudi questa finestra