SPORT A BADOLATO ED AMMINISTRAZIONE: NOTA ASSESSORE CRINITI

 

Inserita il 04/11/2005

News

Ancora qualche velato attacco nell'aria in relazione agli allenamenti della squadra della pallamano in piazza Tropeano. In realtà prima che P. Andreacchio scoprisse che le ragazze dovevano allenarsi in piazza la situazione era stata affrontata col geometra Gallelli del Comune e con l'allenatore delle ragazze, Valentino Paparo.

Come già sottolineato nei giorni scorsi, in risposta a botulino 27 e 28 ottobre, in realtà, la problematica creatasi è figlia di situazioni difficili e concomitanti (le ragazze non possono allenarsi col giorno, il quadro elettrico di Poldo comprendente l'illuminazione del campetto di pallamano salta dopo pochi minuti causa fili spezzati e usura del tutto, in questi giorni il tecnico incaricato della situazione, Mario Gallelli non era in servizio per le legittime ferie).

Con Valentino Paparo non esiste alcun tipo di problema essendo egli ben al corrente di tutti i passaggi, che egli stesso d'altronde segue in prima persona col sottoscritto e col tecnico
comunale. LO RIPETIAMO: l'Amministrazione non sta trascurando la formazione di pallamano cui peraltro ha già garantito il rimborso per le spese sostenute dalla squadra per le finali nazionali dello scorso anno. Sul quadro elettrico si è già fatto un primo sopralluogo, con tecnico elettricista e ve ne sarà un altro venerdì pomeriggio 4 novembre.

L'Enel per l'utenza autonoma del campetto e relativa fornitura è gia stata contattata poi dal tecnico comunale.

LO RIPETIAMO: il problema maggiore in realtà è legato alla struttura ospitante gli spogliatoi. Dentro ci abbiamo trovato un pò di tutto: sdraio, impalcature varie, attrezzi edili, mezzi per i carotaggi effettuati durante i sopralluoghi per il sottopasso ferroviario.

Non si riesce in nessun modo a contattare la ditta che ce li ha messi dentro, pare avesse detto solo per pochi giorni. Sono passati anni e la struttura quest'anno la vogliamo riutilizzare. Si provvederà allo sgombero del tutto, alla bonifica dei locali, a piccoli interventi (qualche vetro rotto) e cercheremo entro l'inizio del campionato (è un auspicio più che una promessa) di rendere funzionanti le docce. Con un minimo di manutenzione dovremmo quindi essere in grado di preservare una struttura utilizzabile anche per altre attività sportive se Badolato sarà in grado di riospitare altri eventi del genere (tipo Giochi della Gioventù o simili) recuperando anche le altre strutture (basket, volley, tennis) esistenti.

Riguardo il campetto adiacente il campo sportivo sono prossimi i lavori per la recinzione che permetterà alla squadra (ma anche alle giovanili) di allenarvisi e giocare con maggiore tranquillità (la strada è molto vicina e pericolosa) evitando di rovinare l'erbetta del campo ufficiale.

Nicola Criniti
assessore allo Sport,
Comune di Badolato


Tratto da: www.dsbadolato.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra