Il Volantino di 5 Stelle

 

Inserita il 02/11/2005

News

MOVIMENTO POLITICO "5 STELLE"
IL CAPOGRUPPO CONSILIARE
BADOLATO, 01.11.2005

AL SINDACO
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
E per conoscenza AI CITTADINI DI BADOLATO

OGGETTO
: Lettera aperta – Annullabilità di deliberazioni della Giunta Municipale dell'anno 2005 – Possibilità di pregiudizio alle entrate comunali – Opposizione responsabile e propositiva

Caro Sindaco,
in considerazione del fatto che Tu e la gente di cui sei circondato nell'attuale maggioranza, risultate sordi o peggio, insofferenti alle critiche costruttive; sicuro di rendere un servizio utile, soprattutto teso ad evitare pregiudizio alle entrate Comunali, con relativo ulteriore danno a carico dei cittadini. Ti invito ad esaminare attentamente la presente. In ossequio alle vigenti disposizioni in materia, ho ricevuto brevi mani, in data 20.102005, le deliberazioni adottate dalla Giunta Municipale "Arcobaleno", e dopo averne preso accurata visione, un numero impressionante di esse (ben 54 su 80), sembrerebbe annullabile per vizi riscontrati in uno degli elementi essenziali che formano tale atto. Le delibere in questione, di seguito riportate, in cifre risultano approvate dalla Giunta Municipale in diverse date dell'anno 2005, mentre il lettere figurano approvate in altre date dell'anno 2004 o addirittura 2001 (copiate sempre, manifesti, volantini ecc mancano le idee?).

Nonostante le precedenti critiche, continuate ad essere disattenti all'importanza degli atti.

Solo a fini costruttivi, mi permetto comunicarti, che in questo caso l'atto può essere nullo o inesistente mancando uno degli elementi essenziali richiesti dalla legge (data certa dell'atto). Pertanto, a mio parere, nessun'esecutorietà, si può dare alle delibere in questione. Allo scopo di agevolarti il lavoro di controllo, giacché i Tuoi attuali sostenitori, sognano o sono impegnati a criticare le TV locali, i Giornalisti e tutti coloro i quali si permettono di esprimere il sia pur minimo dissenso nei loro confronti, ti elenco di seguito gli atti che riportano "l'anomalia in questione": Delibere della Giunta Municipale "n. 24, 25, 27, 28, 29, 32, 33, 34, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 50, 51, 54, 55, 57, 58, 59, 61, 62, 63, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 82, 83, 84, 86, 88, 90, 91, 92, 93, 94, 102, 104, 107, 108, 114 e 120 tutte dell'anno 2005 o dell'anno 2004 o dell'anno 2001? Il buon andamento della P.A. non sembra interessarvi, forse sono gli effetti della "guerra delle poltrone", si sa, ogni guerra provoca vittime (Assessori epurati) e "invalidi".

In particolare, ti preciso, che fra le delibere sopra riportate le nn. 29, 43, 44, 45, rispettivamente del 4.3.2005 e 22.4.2005, (oopure del 4 marzo 2004?) riguardano l'approvazione del ruolo relativo al consumo dell'acqua potabile, per gli anni 2002, 2003 e 2004; l'approvazione delle tariffe della Tassa rifiuti solidi, nonché l'aliquota unica del 7 per mille delle abitazioni a tassazione ICI. Atteso che dovrete emettere anche atti di accertamento, ti lascio immaginare i ricorsi che Ti perverranno e Ti lascio immaginare anche, quanti vedranno il Comune soccombere a causa dei vizi riscontrabili in sede di giudizio. Tale caso potrebbe verificarsi poiché ai cittadini di Badolato si stanno recapitando cartelle pazze che non hanno né capo né coda, con errori d'ogni genere.

Infine ti comunico che ai sensi della normativa vigente, non si possono prorogare contratti o affidarli in via diretta, in considerazione di ciò, Ti invito ad espletare una gara, per l'affidamento della riscossione e degli accertamenti ICI, che se effettuati con l'attuale metodo, potrebbero risultare nulli, oltre che avere ripercussioni legali su gòi amministratori che hanno adottato l'affidamento diretto /del.79/05) o peggio ancora, effettuato da organo incompetente, come nel Vostro caso (la scelta del contraente è esclusa dalle competenze della Giunta).

Mi chiedo come mai i DS si ricordano del T.U. 267 solo per evitare di convocare il Consiglio quando lo chiedo e non se ne ricordano per gli affidamenti dei servizi. Caro Sindaco, non puoi non prendere atto di questo, vista la totale incompetenza dimostrata, sia nell'emissione dei ruoli, sia nel loro contenuto, ti elenco le possibili soluzioni che la legge Ti permette:

A) Puoi ritirare gli atti in questione;
B) Puoi conservare gli atti emettendo un atto rettificativo;
C) Puoi attuare la conversione dell'atto;

Al presidente del Consiglio, l'invito ad esaminare la questione rappresentata, che configura un generale degrado e peggio ancora, creerà disservizi gravi ai cittadini, che dovranno rivolgersi fuori dal Comune per sistemare le loro posizioni tributarie e se lo ritiene opportuno, iscrivere all'O.d.G. del prossimo Consiglio l'argomento in questione, per un costruttivo dibattito.


IL CAPOGRUPPO CONSILIARE

dott.ing.Francesco Gallelli


Ricevuto da: GilBotulino


Autore: Fausto

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