Il trova assessore: e Guerino manco lo cerca

 

Inserita il 02/11/2005

News

Dicia ca' su gilbotulino:
«Consulta giovanile, difficile incontrare l'assessore allo sport

Per puro sbaglio, nel senso che mi trovavo lì per puro caso ho sentito il lamento del presidente della Consulta giovanile, che si lamentava di non riuscire a parlare con l'assessore allo Sport. Questa non la bevo.

- Ma dove lo cerca, di domenica? Se domenica fosse andato alla partita del Badolato a Bivongi lo avrebbe visto
- E gli altri giorni? Non nei soliti posti, ora Il diesse ha cambiato strategia politica, lo cerchi nei bar
- Ma dove gli telefona? Si faccia dare il numero del cellulare assessorile e lo rintraccerà immediatamente
- Ma non ce l'ha l'e-mail? Ecco, si prenda l'e-mail, prima o poi vedrà che risponderà
- Ma che gli serve? Vorrebbe parlare del fatto che la Consulta giovanile, durante il regno di SuperPippo, ha pulito i dintorni del campo da tennis -decine di sacchi di immondizia- e Pippo aveva loro promesso qualcosa, che non ha fatto in tempo a mantenere perché il giorno dopo è stato scacciato dalla seggia assessoria.
Un consiglio a Guerino e a chiunque: Non commettete l'errore, a meno che non siano scemenze, di chiedere le cose all'Arcobaleno oralmente e peggio ancora per telefono (o fax); fatelo per iscritto e protocollate, altrimenti un giorno vi sentirete rispondere: "Non ne sapevo niente", "non me l'hai mai detto", "Non l'hai mai chiesto" e così via.

Un altro consiglio a Guerino, se mai riuscirà a parlare con l'assessore allo sport: non cominci a dirgli che ha pulito gratis l'immondizia perché l'assessore allo sport è troppo sensibile su questo argomento e potrebbe offrirgli immediatamente un obolo.»


Pag. 777
Non c'è nulla da dire: Nicola Criniti ha chiamato Guerino Nisticò.

Tralasciamo le risate, amabili, ma il buon Guerino è completamente cascato dalle nuvole ed è rimasto un pò perplesso...Ha semplicemente chiesto a Mimmo dove fosse il Criniti per incontrarsi e parlare di qualche progetto per i giovani e la Consulta. Hanno provato a chiamare il Criniti una volta a testa ma aveva il cell. spento.

Con Guerino il Criniti si vede pure spesso semmai. E si salutano. Amichevolmente proprio come poche orette fa, quando si sono rintracciati senza i cani da tartufo (che comunque stiano alla larga da Badolato se c'è gilbotulino in azione!) per telefono.

Guerino ha confermato poi di non aver mai manifestato alcun problema sulla pulizia dei campetti. Pippo ha promesso qualcosa, ma a quanto ci risulta senza mai aver fatto alcun atto di impegno spesa con nessun ufficio.
Nè Guerino si è mai legato al dito la cosa! A meno che Andreacchio non gli abbia fatto credere che gli oboli si possano anche ottenere sulla parola.

Pag. 7777: Andreacchio vuol solo far passare per "assente" il Criniti, assessore allo sport.

Tratto da: www.dsbadolato.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra