Badolato, risolta la crisi al Comune

 

Inserita il 23/09/2005

News
Il sindaco Menniti ha nominato la nuova giunta raggiungendo l'accordo coi Ds

Badolato, risolta la crisi al Comune

Resta fuori l'ex assessore Carnara della Margherita

Badolato- Risolta la crisi che da diversi mesi attanagliava il Comune di Badolato Con tempismo, infatti, il sindaco, Andrea Menniti ieri ha nominato la nuova giunta, la sesta per esattezza,che risulta composta da : Giuseppe Leuzzi, vicesindaco, Domenico Bressi, Assunta Carnuccio, Nicola Criniti, Teresa Pultrone, Pietro Piroso.

«La situazione - ha dichiarato il sindaco - si è sbloccata dopo aver inviato una lettera ai Ds in cui mi assumevo tuttele responsabiltà per gli errori commessie escludendo dall'ultima giunta i due rappresentanti dei Ds Criniti e Bressi. Nella stessa ribadivo che le divergenze con i diessini non erano nate sul programma politico amministrativo ma da incomprensioni. Precisavo anche che la presenza dei rappresentanti dei Ds era determinante per la loro forza politica che aveva contribuito in prima battuta alla vittoria della lista "Arcobaleno". La lettere di risposta dei Ds- continua ancora Menniti- mi ha consentito, avendo loro dato la disponibilità alla ripresa del dialogo di formare questa nuova giunta. Sono convinto che l'amministrazione comunale può riprendere il suo cammino con più determinazione dando risposte positive ai problemi del paese».


Da registrare intanto che nei giorni scorsi il segretario provinciale dei Ds, Franco Amendola aveva incontrato dirigenti del partito di Badolato per cercare di chiarire la propria posizione in quanto in una precedente assemblea pubblica alla festa dell'Unità e nel corso dell'ultimo consiglio comunale i Ds avevano ufficializzato la sfiducia al sindaco. Sfiducia che era stata confermata dal gruppo di minoranza "Cinque stelle" e dalla Margherita.

Da indiscrezioni sembra che il segretario provinciale aveva sollecitato i Ds a mantenere gli impegni presi in precedenza. Da registrare anche che non fa parte di questa sesta giunta Menniti il rappresentante della Margherita l'ex assessore Giuseppe Carnara poichè l'accordo non è stato raggiunto.



Franco Laganà


Tratto da: Il Quotidiano


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra