Domani comincia la "Festa De L'Unitá"

 

Inserita il 10/08/2005

News
Fervono a Badolato i preparativi per la "Festa De L'Unitá" che si svolgerá nello Stadio comunale di Badolato Marina, dal 9 all'11 agosto."
Abbiamo voluto fortemente la Festa, ci precisa Giusi Gerace, segretaria di sezione dei Democratici di Sinistra, portandola da due a tre giorni, rispetto allo scorso anno. Riteniamo che il ricco dibattito politico sulle problematiche locali e nazionali, ci dará la possibilitá di fare il punto sulla situazione amministrativa e sulle prospettive future per il rilancio della sinistra e del centro sinistra, con uno sguardo al governo regionale.

Come sará strutturato il programma?

Il villaggio sará aperto domani alle ore 19,30, funzioneranno stand enogastronomici, mostre, spazi culturali vari e associazionistici.

Alle 21,30, dibattito politico con la presenza di Doris Lo Moro, assessore Regionale alla Sanitá - Franco Amendola, segretario provinciale de Ds Pino Soriero, responsabile nazionale per le infrastrutture. Tema del dibattito, "Calabria anno zero, la sfida politica piú difficile, legalitá e risanamento nella stagione del centro sinistra.

Si proseguirá mercoledí alle 21 con la tavola rotonda "L'Unione di Badolato tra ipotesi e realtá, la mente al passato lo sguardo sul presente - un'alternativa di centro sinistra a Badolato".
Vi partecipano :
Nicola Criniti, consigliere comunale Ds,
Giovanni Bove, coordinatore Circolo della Margherita di Badolato
Vincenzo Piperissa, coordinatore dell'Associazione Politico Culturale Aprile Per la Sinistra –
Ernesto Menniti, esponente del movimento Rinascita per la Calabria –
Franco Nisticó, coordinatore del Comitato di Lotta per la statale 106, e la
ferrovia jonica.

Il dibattito, sará coordinato da Salvatore Caminiti, consigliere comunale e dirigente dei Ds. Alle 22 concerto del Gruppo "I Marasá".
giovedí 11 agosto, alle 21,30 , serata conclusiva con Piero Pelú in Concerto.

La presenza di Pelú; porterá il pubblico delle grandi occasioni. I suoi tantissimi fans arriveranno non solo dalla Calabria ma anche dalle regioni vicine. L'artista puó ritenersi a tutti gli effetti cittadino onorario di Badolato, avendo comprato casa a Badolato Superiore. Possiamo dire che Pelú, é innamorato di Badolato

Tratto da: Gil Botulino


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra