IL BALLETTO DELLE CARICHE !!!!

 

Inserita il 04/07/2005

News

"Aprile. Per la Sinistra"
CIRCOLO DI BADOLATO

"IL BALLETTO DELLE CARICHE !!!!"

L'associazione politico-culturale "Aprile. Per la Sinistra", nel valutare negativamente l'operato dell'amministrazione comunale "Arcobaleno", esprime preoccupazione per l'immagine, il degrado sociale, ambientale e culturale in cui versa Badolato. Dall'insediamento, avvenuto un anno fa, i nostri amministratori non hanno saputo dare soluzione ai tanti problemi che interessano la comunità.

Si sono concentrati, invece, con quotidiani litigi, su come assumere le cariche in giunta, quindi giunte che nascono e muoiono, assessori mandati a casa, lotte di potere, politica umiliata.

Noi ci facciamo interpreti del malessere della maggioranza dei cittadini badolatesi, che giornalmente denuncia l'incapacità amministrativa del sindaco e della sua maggioranza, ribadendo la mancanza di una progettualità politico-amministrativa: non è stato presentato nessun progetto per i servizi civili, sono state abbandonate al degrado opere e strutture pubbliche quali il porto, il centro polifunzionale, il campo sportivo, il parco giochi della scuola elementare, il verde pubblico, il lungomare, l'impiantistica sportiva. E l'elenco potrebbe continuare.

Con le risse interne per accaparrarsi "posti di potere", hanno accentuato la sfiducia nelle istituzioni e creato nuove tensioni sociali. Con interviste, rilasciate ai quotidiani e alle televisioni locali, e volantini i rappresentanti della maggioranza si lanciano scambievolmente accuse pesanti e di basso livello politico.

In questo clima "armonioso" come si fa ad amministrare? Come si possono risolvere i tanti e gravi problemi della collettività?

Alla luce di tutto questo, riteniamo che codesta amministrazione sia giunta al capolinea e che, per evitare ulteriori danni al paese, si deve dimettere per ridare al popolo, che è sovrano, la possibilità di andare al voto nella prossima primavera, in concomitanza con le prossime elezioni politiche.

"Aprile. Per la Sinistra", circolo di Badolato, domenica 3 luglio 2005


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra