A PROPOSITO DI SUBACQUEA

 

Inserita il 06/06/2005

News

Immergersi è come librarsi in volo nell’abisso blu, e sentirsi liberi. L’attimo interminabile sul fondo, in attesa di magici incontri. È l’avventura esclusiva in cui ritrovo ogni volta una parte di me stesso che mi fa sentire un po’ speciale.

È lo slancio verso quel mondo duro e leale che io, uomo, voglio conoscere ed esplorare, ma non posso sfidare. È complicità con la mia attrezzatura, costruita, curata e vissuta con gelosia, che mi accompagna nell’immensità di quel mondo altrimenti inaccessibile. È la prova della mia forza, del mio coraggio, della mia curiosità, del rispetto per la natura.

È severa ispiratrice di profondi valori, per me e per tutti quelli che come me vivono nel sogno di una straordinaria dimensione... il mare. Da tutto questo pertanto il desiderio di creare qualcosa, per far vivere queste emozioni a tutti, scoprire quel fantastico mondo sconosciuto, così lontano ma allo stesso tempo così vicino, esplorarlo e amarlo: “Club mare per passione” il nome scelto per questa missione.

È la passione, infatti, di quattro ragazzi badolatesi (Frascà Marco, Stefanelli Umberto, Spasari Antonio e Drago Nicola) che, non contenti di praticare per hobby varie attività sportive legate al mare, si sono messi in testa di creare l’associazione “Club mare per passione” anche per rimuovere l’errata convinzione che l’immersione sia uno sport estremo per pochi eletti e non un’attività splendida, affascinante e per tutti.
Creata per gli amici, i conoscenti e per i ragazzi del nostro paese e per quelli limitrofi. Sappiamo bene quanta gente percorre migliaia di chilometri per venire al mare, perché allora non dare alla nostra gente la possibilità di conoscere e vivere meglio il proprio mare? Non vogliamo certamente fare concorrenza ai diving della zona, anzi li ringraziamo per la disponibilità e per aver sciolto molti dei nostri dubbi grazie all’esperienza e bravura acquisite praticando questa attività da tempo, quando non vi erano le informazioni e la conoscenza di oggi. Hanno cominciato come noi ma con molte più difficoltà da superare.

Ora noi vogliamo essere un aiuto anche per loro diffondendo e avvicinando sempre più persone a questa splendida disciplina, organizzando corsi ed escursioni principalmente subacquee ma anche uscite in barca a vela, pesca sportiva, sci nautico, e con la volontà di ampliare la nostra offerta a un numero sempre più grande di attività.

PROGETTI e PROGRAMMI:
Da tutto ciò l’idea quindi di organizzare, presso i locali della Consulta Giovanile di Badolato (presso il PIANETA GIOVANI di Badolato M.na), ed in collaborazione ai giovani della stessa, un vero e proprio Incontro con la SUBACQUEA programmati per giorno 4 e 5 Giugno 2005 con il seguente programma:

• Presentazione delle attività svolte dal CLUB;
• Mostra fotografica subacquea “I Colori del Mar Rosso”;
• Proiezioni video e diapositive;
• Esposizione attrezzature subacquee;
• Presentazione didattica PADI con la partecipazione dell’Istruttore Dott. Franco Leto.


Da qui anche il progetto di realizzare, insieme ad un gruppo di giovani interessati, una serie di immersioni subacquee guidate per l’ESTATE 2005, verso fondali e relitti custoditi dal nostro mare. ( NB : sono in programma anche una serie di manifestazioni sportive !!!)


PER INFO:

Vi aspettiamo presso il porto turistico “Bocche di Gallipari” o presso la struttura dell’ex carcere in via Gramsci (Badolato Marina), sede del nostro CLUB, per offrirvi gratuitamente il “battesimo del nostro mare”, ovvero la vostra prima esperienza subacquea.


Cell. / FRASCA’ MARCO (Presidente del CLUB) 339/3010517

Biglietto da visita:

CLUB "Mare per passione"
Nautica - Pesca - Sub

- Corsi ed immersioni Sub
Escursioni a vela e motore
Sci nautico - Windsurf
Noleggio e vendita articoli mare

Recapiti :

Marco 339/3010517
Umberto 328/0927975
Antonio 338/2204388

www.mareperpassione.it



AUTORE: Marco Frascà



Autore: Fausto

Chiudi questa finestra