Gli assessori si sono dimessi

 

Inserita il 02/05/2005

News
AL SINDACO IL COMPITO DI CHIUDERE LA VERIFICA
Riceviamo e pubblichiamo
Dalla riunione di sabato 30 aprile è emersa la volontà degli assessori, o almeno della gran parte di essi, di lasciare al sindaco il compito di chiudere la verifica. Ho visto personalmente le dimissioni di Assunta Criniti, Teresa Pultrone, Pietro Piroso che assieme alle mie sono a questo punto nelle mani del sindaco Menniti. Non ho al momento notizia della scrittura della lettera di dimissioni degli altri due assessori, Raffaele Lanciano e Giuseppe Leuzzi, ma non mi faccio grosse difficoltà: le scriveranno perché, come ricordato opportunamente nella riunione di sabato, al momento della formazione della giunta tutti i consiglieri hanno firmato un documento con cui accettavano le "condizioni" della carica assessorile, prima fra tutte quella di attuare verifiche che valutassero lo stato di salute dell'amministrazione.

Tali verifiche avrebbero potuto mettere in discussione l'assegnazione della carica naturalmente (...e sennò che verifiche erano !).

Questi erano i patti. Firmati. Siccome anche Leuzzi e Lanciano hanno firmato, siccome non abbiamo bisogno di notai visto che la firma di una persona basta ed avanza per mostrarne l'onore e la lealtà, credo che, pur non avendole ancora viste, le loro dimissioni potrebbero già essere nelle mani del sindaco.
Per il resto i tempi di attesa saranno limitatissimi visto che la cosa si è già trascinata oltremodo e la posizione dei DS, come di altre forze all'interno dell'Arcobaleno, resta quella: o si attua un netto cambio di marcia politica o il partito uscirà dalla giunta e con i suoi quattro consiglieri passerà all'appoggio esterno dell'amministrazione Menniti.

Aspettiamo, per le prossime ore, le decisioni del sindaco.

Nicola Criniti


Tratto da: GilBotulino


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra