SATRIANO, "QUANDO 'NDAVA... 'NDAVA PE' TUTTI"

 

Inserita il 27/04/2005

News
La pièce è stata portata in scena dalla compagnia "Le tre torri" di Badolato
In scena nel teatro parrocchiale si Satriano marina, la compagnia teatrale badolatese "Le tre torri", presieduta da Totò Scoppa, che ha presentato la commedia brillante in due atti, in vernacolo "Quando 'ndava... 'ndava pe' tutti".
"Le tre torri" è l'unico gruppo culturale presente a Badolato, lo stesso nome ne richiama lo stemma del paese «per evidenziarlo e farlo conoscere - ha detto il presidente Scoppa - fuori dai circuiti locali e provinciali». La compagnia legalmente costituita è composta da 30 persone tra donne, uomini, giovani e meno giovani. In tutti loro è viva la voglia di impegnarsi e di dedicarsi a realizzare qualcosa di costruttivo, divertirsi e far divertire.
L'unico cruccio dei componenti può dirsi quello di non poter usare il centro polifunzionale di Badolato per le prove, per le quali, invece, sono costretti a fare continuamente trasferte nel comprensorio. Il gruppo ha anche dichiarato la propria disponibilità a collaborare con lavori manuali per rendere utilizzabile il centro. La risposta è stata data dal vice sindaco Nicola Criniti, il quale ha rilevato che esistono problemi tecnici in quanto il luogo non sarebbe stato mai collaudato e si trova in un stato di abbandono e di degrado.
Rosanna Paravati

Tratto da: Il Domani


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra