CASA ELICRISO, BED AND BREAKFAST A BADOLATO BORGO

 

Inserita il 22/04/2005

News
Casa Elicriso è una splendida dimora incastonata nel borgo medievale di Badolato. Ristrutturata mantenendo tutto il fascino delle case antiche fatte di pietra, nicchie e piccole torri, quest’accogliente e country struttura, è arredata con gran gusto: mobili d’epoca calabresi e liguri rendono l’atmosfera davvero signorile e allo stesso tempo dal sapore semplice. Solo materiali naturali, legno e pietra, piastrelle decorate, tessuti artigianali decorano le stanze dove in ognuna emergono da archi e scalinate bellissime pietre e mattoni antichi. La signora Anna ama tanto la natura e le cose genuine, è esperta di medicina naturale e di piante, infonde serenità e cura le ansie da stress cittadino con i fiori. Le prime colazioni che prepara sono superbe, ricche e saporose tutte con prodotti tipici locali. A Casa Elicriso ci si sente avvolti da un caldo abbraccio e da un clima familiare e cordiale. Nella grande cucina si può sostare oltre che per la prima colazione, per chiacchierare, rilassarsi, leggere un buon libro. È una casa da fiaba!

Servizi: 1 Camera matrimoniale, 1 camera con 2, 1 camera singola, lettino bebè, 1 bagno privato, 1 bagno da condividere;

Prezzi: 18,00/25,00 euro (s'intendono a persona al giorno compresa la prima colazione)

Periodo attività: 1 marzo/31 dicembre.

Distanze: 5 min. Mare, 5 min Montagna, 20 min. Lago, 1 min Centro Storico, 120 min Impianti risalita (Sila), 10 min. Ospedale, 1 min Farmacia, 1 min . Carabinieri, 10 min. Chiesa, 10 min Centro Commerciale, 10 min Veterinario, 1 min Stazione Ferroviaria, 50 min. Aer. di Lamezia Terme.

Mezzi pubblici: bus Autolinee Bressi – treni stazione Badolato

Lingue parlate: Italiano e Francese


I PENSIERI DI ANNA
Badolato, Borgo antico, incastonato tra alte colline, affacciato sul mare Ionio che bagna lunghissime spiagge tra dune di finissima sabbia dorata. Il Borgo è una piccola località dell'entroterra, immerso in un'area di grande valore ambientale.

La primavera esplode con tutta la sua fioritura di ginestre e di elicriso e il Borgo si illumina di colori e gli odori entrano prepotenti dalle piccole finestre. L'energia è forte, alle narici arrivano quei profumi che hanno segnato il tempo dell'infanzia, l'aria è pulita e limpida.

Abitare nel Borgo vuol dire vivere nelle case costruite con la mano sapiente dei nostri nonni, quell'arte millenaria che utilizzava ciò che la terra donava: pietra, argilla, legno.

Vivere il Borgo vuol dire : Arte, Cultura, Paesaggio e Natura, Tradizioni e Accoglienza, Patrimonio Eno-Gastronomico, Artigianato e Identità Locale.

Arrivando al Borgo la prima sensazione che si prova, è questo recupero dei cinque sensi. Gli occhi si riempiono di colori, la mano stringe quella cordiale delle persone del luogo. Le orecchie gioiscono al canto degli uccelli, il naso riceve i profumi della natura, la bocca potrà gustare i cibi tipici del borgo. Guardando il cielo di un azzurro disarmante, potrai vedere rondini e poiane in volo formare mille disegni che si rincorrono. Qui la pace è sovrana di fronte al monastero di Santa Maria degli Angeli che induce alla meditazione, alla riflessione e alla spiritualità. Io mi auguro e auspico con tutta me stessa che il Borgo dove ho scelto di vivere, diventi al più presto Patrimonio dell'Umanità, Borgo d'Arte.

Venite a vivere un' emozione ....


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra