Margherita e AN approvano la scelta

 

Inserita il 31/03/2005

News
Dopo l'elezione a presidente della Comunità Montana del "Versante Jonico" di Isca, di Gaetano Stagno diverse e tante le reazioni. Ed ecco altri pareri sull' elezione di Gaetano Stagno a presidente della Comunità Montana del "Versante Jonico.

Cominciamo con Salvatore Riverso della Margherita «Il documento programmatico, proposto da Stagno è condivisibile, principalmente sul piano strettamente sostanziale e pratico ma trova anche una sua ragione politica. Da parte mia ho dato il consenso dopo aver ricevuto il mandato dai consiglieri del comune di Satriano che non sono schierati politicamente. Devo dire anche, che mi sono attivato per far rientrare nell'accordo le forze del centro sinistra, almeno sul programma, ma le difficoltà vi sono state a fronte delle numerose sensibilità esistenti»

Voce a Natalino De Gori, esponente di Alleanza Nazionale «Questa maggioranza è nata su un confronto democratico, sui programmi, sui problemi da risolvere per le popolazioni dell'ente. Quindi non una maggioranza che si basa esclusivamente su schemi politici. Vorrei ricordare a Commodari che in passato la minoranza non ha esitato a votare a favore su importante scelte della maggioranza, che andavano nella direzione dello sviluppo economico sociale e culturale dei comuni della comunità montana, Sono orgoglioso che in giunta si entrato il consigliere del mio comune, Salvatore Gagliardi, che sicuramente saprà dare un notevole contributo».

E a proposito delle accuse lanciate dai Ds e da Rifondazione comunista, De Gori dice » Mi sembrano immotivate, illogiche e strumentali, la maggioranza che è nata, ha un consenso ampissimo ,visto che solo due consiglieri hanno votato contro. Una maggioranza è solida, quindi nessun trasformismo politico. Commodori, dimentica che nella sua ex maggioranza c'erano anche pezzi del cento destra, che hanno garantito la stabilità del presidente Lentini, del quale ho apprezzato il forte impegno che ha profuso per la soluzione dei problemi. Forse nel gruppo che ha votato contro, c'era chi aspirava a diventare presidente, ed è rimasto deluso. Sono convinto che questa maggioranza saprà nella continuità dare risposte positive»

Sull'arrivo dei nuovi consiglieri di S.Andrea e Davoli e sull'assetto delll'organigramma De Gori conclude dicendo «Certamente, se si creeranno delle condizioni tali da allargare questa maggioranza lo faremo senza esitazione sempre nell'interesse dell'ente montano».

Tratto da: Il Quotidiano


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra