IL MANIFESTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

 

Inserita il 20/02/2005

News
UNA VERGOGNA A “5 STELLE”
Ecco cosa è il movimento politico denominato “5 Stelle”: gente che lancia il sasso e nasconde la mano….Prima riempiono il paese di manifesti infamanti e poi, chiamati al confronto, disertano la seduta del Consiglio Comunale!
I POLITICI DI “5 STELLE” SI SONO ECLISSATI IN MODO VERGOGNOSO!
“5 Stelle”, la minoranza di questo Consiglio Comunale, si è assentata dalla seduta del Consiglio in cui si sarebbero dovute discutere le gravissime accuse che ci avevano rivolto riempiendo di manifesti la costa Ionica.
IL TERRORE DEL CONFRONTO….ECCO IL LORO PROBLEMA!
Solo la paura del confronto alla presenza dei cittadini poteva portarli a disertare questo Consiglio adducendo una scusa SCONCERTANTE: hanno utilizzato un serio problema personale del loro capogruppo per non partecipare ad un Consiglio nel quale era stata garantita piena libertà di parola e di intervento, senza limiti di tempo a tutti (leader politici e non). Solo un consigliere di 5 Stelle si è presentato onorando il mandato elettorale. Dove si sono nascosti i Grandi Capi di “5 Stelle”?
Perché appellarsi al problema personale del capogruppo, quando il loro manifesto era firmato dal movimento politico e non dal gruppo consiliare ? Non sarebbero dovuti venire al Consiglio gli ideatori e gli estensori (ma chissà poi chi sono…) di quel capolavoro di pettegolezzo e maldicenza con cui hanno creduto di colpirci?
MA CHE FIGURACCIA…REGALARCI COSI’ UNA FACILE VITTORIA A TAVOLINO !
L’amministrazione Arcobaleno aveva convocato il Consiglio per rispondere alle gravi accuse del non meglio identificato movimento politico “5 Stelle”. Personaggi che hanno saputo solo calunniare nascondendosi dietro una sigla ma che non hanno avuto il coraggio di difendere le loro accuse in un pubblico dibattito. Se erano così sicuri delle loro ragioni perchè non sono venuti al Consiglio a ripeterle davanti ai cittadini, alla stampa, alle televisioni ?
SAPPIAMO BENE PERCHÈ NON SI SONO PRESENTATI
Dopo il disgustoso manifesto con cui hanno nominato cittadini che con lo scontro politico non c’entrano nulla e dopo aver lanciato accuse irragionevoli all’amministrazione, non potevano presentarsi a parlare del costo delle nostre missioni di assessori, quando loro in 5 anni hanno speso 130 milioni di vecchie lire in missioni! L’attuale giunta in 8 mesi ha speso una miseria: 300 euro, mentre, lo ripetiamo, “5 Stelle” ha speso 130 milioni in 5 anni! Non potevano venire per parlare delle accuse al Responsabile dell’Urbanistica, che costa al Comune solo 3000 euro in un anno (e non 4.500 euro ogni 4 mesi come scrivono in modo sprovveduto e superficiale!) perché loro per far funzionare lo stesso ufficio assumevano 2 persone, (non vogliamo fare nomi), loro sostenitori, e 3 consulenti esterni, spendendo oltre 75.000 euro! 150 milioni di vecchie lire per far funzionare un ufficio, quando noi per la stessa ragione abbiamo speso solo 3.000 Euro !!!
Non si potevano presentare al Consiglio per parlare di figli e figliastri di Tonino Parretta…perché, a differenza di quello che accadeva in passato, Tonino non ha sistemato nessuno della propria famiglia, e loro ne sono così consapevoli da non avere il coraggio di confrontarsi con lui in pubblico! Parlano dei nostri consulenti fiscali (E NON DEI LORO!) e dicono che non dovevamo difendere il Comune dalle cause fiscali: secondo questi signori, di fronte ai giudici, a difendere il Comune, chi ci dovremmo mandare se non gli avvocati? Che c’entrano i nostri consulenti in materia? Strano...eppure dovrebbero saperlo bene proprio loro…visto che in 5 anni l’amministrazione “5 Stelle” ha liquidato 290.000 Euro per spese legali.
Stiamo parlando di 580 milioni di vecchie lire !
E che dire dell’informatizzazione comunale: 120 milioni (quando il Comune era già informatizzato!) per un sistema che non è mai stato messo in funzione e al momento è abbandonato in uno sgabuzzino del nostro Comune! Stendiamo un velo pietoso sulle vicende dell’Ufficio del Sindaco…altro che figli e figliastri…sprecare 30 milioni l’anno in quel modo è stato davvero come tornare indietro agli anni dell’E.C.A. (Ente comunale di assistenza)…Ma che bravi i nostri amici del risparmio a 5 Stelle! Piccolo riepilogo? 130 milioni di missioni, 150 milioni per potenziare l’ufficio tecnico, 580 milioni per le spese legali, 120 milioni per l’inutile informatizzazione, 30 milioni per l’umiliante ufficio del sindaco…
Signori, siamo sul miliardo per spesucce varie !
Ne avremmo riparate di buche stradali con i soldi sperperati da questi signori della finanza facile !!!
E i debiti ??? 5 Stelle ha nascosto la bellezza di 7 miliarducci (e nel farlo ha falsificato tutti i bilanci del nostro Comune dal 1997 al 2002)!
E tutti i mutui contratti per le loro stupende opere pubbliche? Per il Centro Polifunzionale che è un disastro, neppure collaudato e senza opere di urbanizzazione per cui occorrono, per ripristinarlo, altri 70.000 euro ??? E hanno speso un milione e mezzo di pasticcini per inaugurarlo ! E con quali soldi possiamo recuperare queste strutture, se stiamo amministrando un Comune che ogni anno deve restituire allo Stato quasi un miliardo di vecchie lire per debiti accumulati negli anni e nascosti da quel gran prestigiatore che è Gerardo Mannello, Sindaco dal 1997 al 2002 ???’
Come mai il “Mercato Coperto” non è un’opera ultimata? Non ha strade di accesso nè illuminazione, l’urbanizzazione è inesistente, nonostante i fondi stanziati e completamente esauriti? (ovviamente con un mutuo a carica dei cittadini). E dei mille problemi del campo sportivo??? E della situazione esplosiva del Montemanno, lacerante per le famiglie messe l’una contro l’altra, con un gravissimo mutuo di altri 450 milioni che pesa sulle spalle di tutta la popolazione??? E che dire del disastro legale maturato per l’Ente su questa vicenda con il Comune che ha dovuto pagare le spese legali di tutti i ricorrenti??? E che bello il nuovo lungomare di 5 Stelle!!!! Altra opera pubblica che non si finirà mai, ha portato contenziosi giudiziari ed è ingovernabile se non a costo di nuovi costosissimi (e quindi al momento difficilissimi) interventi !
Davvero una bella politica delle opere pubbliche e delle tasse…a perdere. Sono tutti mutui per cui stiamo pagando ogni anno ingenti somme alla cassa Depositi e Prestiti: ecco perché le tasse in questi anni le abbiamo trovate al massimo (a 5 stelle più esattamente) ed oggi non le possiamo diminuire.
Dica Mannello ai cittadini chi ha aumentato l’acqua e la spazzatura nel febbraio del 2002. Le ha aumentate la sua Giunta! E noi abbiamo mostrato le delibere al Consiglio di domenica (“carta canta ’ ncannolu!” si sarebbe detto un tempo a Badolato). E chi si è scordato di abbassare gli estimi catastali con cui avremmo pagato meno ICI a Badolato? Chi ha istituito l’addizionale IRPEF nel nostro Comune? Ve lo diciamo noi: la Giunta “5 Stelle” del rag. Mannello!!!!
Come avrebbero potuto , venire al Consiglio, a parlare di queste precise loro responsabilità, che abbiamo esposto con carte alla mano? Ci hanno lasciato il Comune in emergenza economica continua e non sapendo su cosa attaccarci si appigliano a delle sciocchezze…
Hanno attaccato un nostro assessore dicendo che si è fatto riparare la macchina a seguito di grave danno per una buca non riparata dal Comune….Ma che vanno blaterando? Signori di 5 Stelle, la persona che accusate (e che stile mettere in mezzo la sua famiglia! Davvero un manifesto squallido!) ha avuto l’incidente quando c’era il Commissario prefettizio! Noi abbiamo ricevuto solo la liquidazione…Guardate almeno le date!!!
Totalmente ignoranti in fatto di leggi (o fosse malafede e non ignoranza?) questi soggetti hanno scritto che abbiamo aumentato le tariffe delle licenze edilizie….la loro noncuranza legislativa non gli fa sapere che tali tariffe vengono aggiornate ogni 5 anni, e una Giunta le deve aumentare per legge dello Stato….loro non lo hanno mai fatto (o avrebbero danneggiato i loro amici costruttori?) ed hanno di fatto sottratto fondi al Comune che ha quindi registrato minori incassi: invece di minacciare denunce su atti che nemmeno elencano, è “5 Stelle” a doversi preoccupare per il danno erariale provocato all’Ente, nonché per la grave violazione ed omissione di legge non avendo applicato una precisa disposizione dello Stato.
IN CONCLUSIONE
Chi ha nascosto i debiti per gli espropri (7 miliardi)? Chi ha contratto mutui a tutta forza per opere pubbliche in disastro e cadenti ? Chi ha prodotto, alimentato e nascosto l’indebitamento di questo Comune e provocato e attuato l’incremento delle tasse (altissime) che i cittadini di Badolato pagano? Chi ha tali responsabilità ?
Le amministrazioni “5 Stelle”, le amministrazioni di quegli uomini che fanno accuse gravissime riempiendo il nostro paese di manifesti e poi non si presentano ai consigli convocati sulle loro accuse.
CHI È CON LA COSCIENZA A POSTO AFFRONTA A VISO APERTO IL PROPRIO ACCUSATORE…. CHI È IN MALAFEDE NON HA IL CORAGGIO DI SOSTENERE LE PROPRIE TESI E PER PAURA SFUGGE AL CONFRONTO.

L’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE
ARCOBALENO DI BADOLATO


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra