IL DOCUMENTO LETTO DAL SEGRETARIO COMUNALE

 

Inserita il 14/02/2005

News
Prima che inizi la discussione prettamette politica mi corre l'obbligo di richiedere al Presidente del Consiglio la parola in modo tale da poter chiarire alcuni aspetti del manifesto che mi riguardano personalmente.

Dopo 17 armi di attività di Segretario Comunale prestata in tantissimi Comuni anche di Province diverse , ho avuto il dispiacere di venire a conoscenza che domenica scorsa ero stato citato in un manifesto politico a firma del movimento politico "5 Stelle " e di conseguenza "appeso" sui vari muri.

Non essendo mio costume investire l'Autorità Giudiziaria presentando querela e conoscendo la franchezza e la lealtà di tutti i componenti del gruppo Consiliare di minoranza "5 Stelle", chiedo loro - al fine di poter chiarire in modo civile e con un contraddittorio democratico e non tentando , per come si è pensato di fare con il manifesto, di discreditare la dignità professionale di una persona - quali sono gli atti spregiudicati addebitabili al sottoscritto ed in quale modo li avrei influenzati.

Tutto ciò prescindendo dal fatto che esiste una contraddizione elementare là dove si afferma che "comportamenti spregiudicati" tali da portare il Comune in dissesto sono da addebitare al Segretario e nel contempo si evidenzia che in me esiste la sola volontà di mantenere di fatto lo stipendio.

Ritengo, in questi otto mesi di Amministrazione Menniti, di aver tenuto in qualità di Segretario Comunale, nei riguardi della minoranza Consiliare, un atteggiamento giusto ed imparziale, esaudendo a tutte le richieste legittime di rilascio copie di atti e verbalizzando nelle varie sedute Consiliari tutti i concetti espressi dai Consiglieri del gruppo 5 stelle.

A Badolato negli anni scorsi ho subito alcuni attacchi dalla precedente minoranza Consiliare, oggi maggioranza, ma sempre durante le sedute Consilìari, a mio giudizio luogo deputato per eventuali contestazioni al Segretario, e sempre per interpretazioni diverse su norme Regolamentari e\o di Legge ma mai attraverso manifesti murali ed in maniera generica.

Concludo facendo notare che tutte le delibere Giuntali riportate nel manifesto sono state pubblicate e regolarmente notificate al Capogruppo Consiliare.

dott. Vincenzo Prenestini
Segretario comunale del Comune di Badolato

Trattto da: GilBotulino


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra