PEDOFILIA, PIROSO RESTA IN CARCERE

 

Inserita il 27/01/2005

News
Resta in carcere Pasquale Piroso, il quarantaquattrenne di Badolato arrestato dai carabinieri con l'accusa di molestie sessuali su minori. Accusa formulata contro di lui dal sostituto procuratore Giovanna Mastroianni, la cui tesi, dopo aver tenuto davanti al gip Flavia Costantini, ha retto anche davanti ai giudici del Tribunale del riesame.
Ancora una volta si è rivelato inutile il tentativo dell'avvocato Pasquale Romeo di farlo uscire dalla cella del carcere di Siano nel quale è stato trascinato due settimane fa. L'istanza di scarcerazione presentata dal legale è stata rigettata, insieme alle speranza dell'indagato di liberarsi, almeno per il momento, di quei gravi indizi di colpevolezza raccolti dai militari al termine di lunghi mesi di indagini.
Di fronte al gip, Piroso non aveva voluto pronunciare neppure una sola parola. Neanche il più piccolo accenno per scrollarsi di dosso quelle accuse pesanti come macigni avanzate dai militari dopo giorni e giorni di appostamenti, osservazioni a distanza, pedinamenti, spinti dall'ansia di scoprire se tutte quelle denuncie giunte nei mesi scorsi alla stazione di Badolato dicevano il vero. Ovvero, se effettivamente l'uomo, così come si diceva da più parti, era solito appartarsi con dei ragazzini, oppure se quelle illazioni erano nate soltanto da chiacchiere di paese.
Per andare a fondo i carabinieri avevano aspettato a lungo il momento giusto, fino a quando avevano capito che era tempo di entrare in azione e si sono presentati nei pressi dell'abitazione di Piroso. Qui la certezza ai sospetti nutriti a lungo: Piroso in compagnia di due ragazzini che, ignari di quanto gli sarebbe potuto accadere, stavano per fare il loro ingresso nell'appartamento. Un'evidenza inequivocabile, secondo i militari dell'Arma, che li ha indotti a non esitare oltre, bloccando l'uomo e facendo scattare le manette attorno ai suoi polsi. Pasquale Piroso è stato, quindi, arrestato in flagranza di reato con l'accusa di molestie sessuali nei confronti di minori.
Arresto convalidato dal gip e confermato ieri dai giudici del riesame, con una decisione le cui motivazioni si conosceranno solo nei prossimi giorni.

Tratto da: Il Quotidiano


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra