BLOCCO DEI FORESTALI ALL'AEROPORTO DI LAMEZIA TERME

 

Inserita il 10/12/2004

News
E' ricominciato stamani, con la ripresa dell'attivita' aerea, il blocco dell'aeroporto di Lamezia Terme ad opera degli operai forestali della Calabria che da ieri protestano contro la Finanziaria.

Gli operai che gia' ieri avevano bloccato il varco di ingresso alla zona di imbarco hanno trascorso la notte nell'aeroporto e stamani, hanno ripreso la protesta impedendo ai passeggeri dei primi tre voli della mattina, due per Roma ed uno per Milano, di partire.

Sono proseguiti per tutta la notte, inoltre, i blocchi attuati dai manifestanti in altri centri nevralgici del sistema dei trasporti calabrese: alla stazione ferroviaria di Lamezia Terme, sulla statale 106 a Crotone, sull'autostrada A/3 a Villa San Giovanni, e agli imbarcaderi da e per la Sicilia di Villa San Giovanni. Adesso c'e' grande attesa per il consiglio dei ministri che dovrebbe riunirsi in mattinata.

<<Guardiamo al Consiglio dei ministri - ha detto il segretario generale della Cisl calabrese, Luigi Sbarra - in attesa di notizie che possano sbloccare la situazione>>


Tratto da: ANSAweb


Autore: Fausto Gallucci

Chiudi questa finestra