Saranno rimosse tutte le occupazioni abusive di Suolo Pubblico

 

Inserita il 25/11/2004

News
Si porta a conoscenza della popolazione e delle ditte interessate che č intenzione di questo Ente verificare la normativa inerente l'occupazione di suolo pubblico nel Comune di Badolato. Al fine di evitare disagi e gravi situazioni di decoro urbano ed igiene verrā predisposta un'azione di controllo sulla cui base tutte le occupazioni di qualsiasi natura su strade, marciapiedi, corsi, piazze e, comunque, nelle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, ove non espressamente autorizzate dovranno essere immediatamente rimosse ai sensi dell'apposito "Regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche".
I soggetti interessati dai provvedimenti potranno in alternativa conformarsi alle prescrizioni della concessione per l'occupazione di suolo pubblico, attenendosi al citato regolamento, e pagare il canone dovuto per occupazioni temporanee o permanenti.
Nell'occupazione di area pubblica le ditte ed i privati cittadini sono tenuti a preservare le aree occupate nei termini stabiliti ex art. 7 e specificatamente il punto 2 lettere a, b, c, d: non arrecare disturbo o molestia al pubblico ed intralcio alla circolazione; evitare scarichi e depositi di materiali sull'area pubblica non consentiti dall'autoritā comunale; evitare scarichi di acqua sull'area pubblica, provvedere alla loro eventuale canalizzazione e rispettare le norme igieniche in questione; collocare adatti ripari, per evitare spargimenti di materiali sui suoli adiacenti pubblici e privati.
I controlli, gli accertamenti delle violazioni ed eventuali sanzioni saranno comminate ai sensi del regolamento stesso previo accertamento degli organi competeneti.
Nicola Criniti (Assessorato all'Ambiente)
Mario Gallelli (Ufficio Urbanistica)



Tratto da Gil Botulino


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra