Chi siamo
I nostri spettacoli
I nostri spettacoli
I componenti della Compagnia
Le nostre foto
Comunica con noi
   
 

La Compagnia Teatrale le Tre Torri, è un progetto culturale per valorizzare i luoghi e tenere vive le tradizioni.

L'associazione persegue la finalità di un progetto complessivo, culturale integrato, di raccordo territoriale, con particolare attenzione al territorio della Calabria. Vogliamo valorizzare i luoghi d'importanza artistico teatrali, per tenere vive le tradizioni, le radici storiche, sociali e culturali, compatibili con il teatro, in grado di arricchire il progetto stesso. Operare, oltre che nell'ambito nazionale, anche in quello europeo e mondiale.

Puntiamo ad avvicinare i giovani al teatro, coinvolgere nelle nostre attività le famiglie degli associati, socializzare, promuovere creatività, organizzare spettacoli teatrali, culturali, seminari, conferenze e dibattiti, in stretta collaborazione con enti e associazioni a tutti i livelli.

Prima della costituzione ufficiale della Compagnia, si sono svolte numerose iniziative nel territorio badolatese, di cui il Presidente attuale Totò Scoppa è stato l’organizzatore e tanti altri componenti della compagnia teatrale hanno partecipato.


“Ricordiamo tra le altre:
A Pigghjata, nel centro storico di Badolato; il Presepe Vivente, in collaborazione con l'associazione culturale "La Radice" e la parrocchia SS Angeli Custodi; la Farsa N'galera tutti ma non Carnalavara; il recital "I semi della pace" e "Chi trova un amico", con i ragazzi dell'associazione cattolica, per mandare messaggi ricchi di grande solidarietà e di pace. Grande successo di pubblico con la Farsa Carnalavara all'amministrazione comunale. Nel 2000, a grande richiesta, in collaborazione con le Confraternite e con l’Associazione culturale “La Radice”, il Presidente ha riproposto  La Passione di Gesù, che ha coinvolto oltre 100 attori locali .
Sono seguite negli anni successivi altre manifestazioni:  con i catechisti della parrocchia, Natale che schianto  e, ancora una volta, il Presepe Vivente, rappresentando una via popolata di Betlemme; in collaborazione con la Consulta giovanile Ulixes, nel contesto del Summer Festival, Spettacolo spettacolare.


Nel 2004, con la partecipazione della Consulta Giovanile Ulixes, Avis Comunale di Badolato e “La Radice”, si è portato in scena la commedia in vernacolo, Quando ‘nd’ava... ‘nd’ava pè tutti.


Dopo il gran successo degli spettacoli, sotto l’insistenza dei figli del Presidente già tartassato dai componenti dell’attuale compagnia, il 3 dicembre del 2004 si è costituita l’Associazione culturale denominata Compagnia Teatrale  “Le tre torri” (art. 1 dello Statuto)

 

 
  Date spettacoli   Home    
     
Fausto Gallucci 2008